Stati Generali delle Piccole Imprese e delle Professioni

Stati Generali delle Piccole Imprese e delle ProfessioniValore Impresa


5 LUGLIO 2018
Roma | Teatro Eliseo
Via Nazionale 183

Il successo della prima edizione (2017) ha allargato il consenso verso la Manifestazione, mobilitando addetti ai lavori in tutto il territorio nazionale. All’evento parteciperà una platea di circa un migliaio di persone tra imprenditori e professionisti.

Nutrita la rappresentanza estera, che andrà dalla Federazione Russa agli Stati Uniti d’America. Quindi una platea sempre più ampia, che abbraccia dallo storico “salotto buono” di impresa ed istituzioni alle nuove aziende e professioni emergenti, superando steccati generazionali e chiusure nel più interclassista dei modi. Tutti insieme appassionatamente orientati a confrontarsi sulle problematiche economiche del “sistema Italia”.

Più di mille partecipanti da tutte le regioni d’Italia, desiderosi d'un confronto capace di generare idee e modelli che possano imporsi sulle politiche d'indirizzo del legislatore, influenzando consiglieri economici e mediatori istituzionali. L'analisi comparata con altre realtà economiche, e su materie come “Fisco, Credito e Regole del Mercato” occuperà gran parte della sessione. A tal proposito faranno “accademia” i dati di due macro-economie di riferimento, la Federazione Russa e Stati Uniti d’ America: le realtà citate saranno presenti, partecipando con testimonianze dirette, evidenziando le rispettive politiche a sostegno delle piccole e medie imprese dei loro territori.

I lavori verranno condotti e moderati da Giuseppe De Filippi - vice direttore del TG5 – e vedranno la presenza dei responsabili economici dei maggiori partiti politici italiani unitamente ai nostri specialisti. Affronteranno i temi, evidenziando la situazione italiana e proponendo interventi normativi.

Interverranno leader della politica italiana e rappresentanti di Governo.


Richiedi il tuo accredito stampa




Rossana Tosto
Rossana Tosto Comunicazione
   + 39 333 4044306
   redazione@rossanatosto.com